INFORMAZIONE
Come si consegue la certificazione?
Per conseguire una certificazione EIPASS bisognerà scegliere una sede d'esame, o Ei-center, ed acquisire l'apposita Ei-Card con le credenziali per accedere all'aula didattica e alla prova d'esame.
Successivamente bisognerà superare una prova online per ciascun modulo, erogata sulla piattaforma DIDASKO che si terrà presso l'Ei-Center scelto.
Per superare la prova bisognerà rispondere a 30 domande relative all'argomento del modulo nell'arco di 30 minuti, rispondendo esattamente almeno al 75% dei quesiti.
Cos'è un'Ei-Card?
Si tratta di una tessera numerata con un codice univoco che è necessaria per sostenere l'esame. .
Essa viene rilasciata dall'Ei-center al candidato all'atto dell'iscrizione e contiene le credenziali per accedere alla propria area utente sulla piattaforma DIDASKO.
L'Ei-card necessità di un'attivazione che dovrà essere effettuata dal candidato cliccando sull'apposito link di verifica inviato tramite mail, che conterrà anche l'Username del candidato e la password per accedere alla prova d'esame.
É possibile seguire i corsi eipass online?
Si, esistono dei corsi EIPASS online fruibili nelle due seguenti soluzioni
Quanto costa la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard?
La quota di iscrizione al programma di certificazione EIPASS di circa 260 € IVA inclusa, cifra nella quale è compreso
- rilascio della Ei-Card;
- accesso all'aula didattica 3.0;
- accesso al materiale didattico;
- accesso a prove d'esame;
- rilascio del certificato EIPASS in formato digitale.
Quanto dura la certificazione Eipass?
Una volta conseguita la validità di EIPASS dura 3 anni, al termine dei quali la certificazione deve essere aggiornata tramite un Upgrade strutturato in un test composto da 56 domande sui moduli.
In ogni caso, 3 mesi prima della data di scadenza della certificazione, il possessore di certificazione EIPASS riceverà una mail di notifica.
L'aggiornamento EIPASS potrà essere svolto online o presso un Ei-Center pagando un contributo al costo di 40.00 €.