In informatica l'accesso remoto è un tipo di connessione che si effettua tra due o più computer posti a distanza tra loro collegandoli tra loro normalmente attraverso una rete informatica (LAN, WAN), come ad esempio attraverso Internet (connessione remota), permettendo il controllo più o meno limitato di una delle due macchine operando da una sull'altra.
Si tratta tipicamente di una funzionalità appannaggio degli amministratori di sistema, contrapponendosi dunque al tipico accesso diretto in cui l'operatore informatico e il semplice utente agiscono direttamente sulla macchina.
AnyDesk è un'applicazione desktop remota distribuita da AnyDesk Software GmbH. Il programma software proprietario fornisce l'accesso remoto indipendente dalla piattaforma ai personal computer e ad altri dispositivi che eseguono l'applicazione host. Offre controllo remoto, trasferimento file e funzionalità VPN
Grazie a Chrome Remote Desktop puoi utilizzare un computer o un dispositivo mobile per accedere a file e applicazioni su un altro computer tramite Internet.
Chrome Remote Desktop è disponibile sul Web da computer. Devi scaricare l'app Chrome Remote Desktop per usare il tuo dispositivo mobile per l'accesso remoto.